Monster + Maid Mistress: sarai capace di conquistare il cuore del tuo Master?

Monster + Maid Mistress è un gioco di ruolo di Emanuele Galletto ispirato al famoso anime Dragon Maid.

Il gioco è un GDR One-Page (ovvero è scritto su una sola pagina) in cui interpreteremo Maid mostruose (o mostruosi) pronte a servire la nostra Mistress.

Noi di Giddierre abbiamo deciso di provarlo cosi da poterti raccontare le nostre impressioni sul gioco.

Andiamo quindi a vedere perché Monster + Maid Mistress è il gioco perfetto per passare una serata piacevole ed esilarante con i tuoi amici.

La scelta della Mistress

La scelta della Mistress è così importante che tutto il gruppo dovrà dare il proprio contributo per creare chi i personaggi hanno deciso di servire.

Scelto il fortunato o la fortunata che interpreterà il ruolo della Mistress, bisognerà caratterizzarla con due qualità e due problemi, il manuale ce ne propone alcune da cui prendere spunto, ma nulla ci vieta di aggiungerne di nuovi.

Una volta finita la creazione della nostra Mistress, i giocatori dovranno creare le proprie Maid, che faranno di tutto per raggiungere il proprio obbiettivo personale.

Il tutto nel mentre cercheranno ovviamente di aiutare al meglio la propria Mistress e rendere anche la più quotidiana delle azioni assurda e sdolcinata.

L’episodio perfetto

Il gioco propone una narrazione in stile episodio anime e, per rendere la cosa al meglio, viene accompagnato ad una tabella apposita per crearne un trailer di episodio.

Il trailer dell’episodio altro non è che il nome giocoso che cela una meccanica veloce e intuitiva in grado di creare avventure e sessioni nel giro di 4d6.

Che sia al mare o al centro commerciale la Mistress dovrà rendere il gioco scorrevole e interpretare eventuali png e risultati di tiri di dado.

Ricorda: situazioni assurde, drammi e teatralità hanno la precedenza sul realismo, proprio come negli anime a cui si ispira.

Tra Maid e Mostro

La meccanica principale del gioco è legata al dualismo tra Maid e Mostro.

Infatti in fase di creazione assegnerai alla tua Maid un Numero (cosi viene chiamato nel manuale) da 2 a 5 che rappresenta la sua mostruosità.

Quando vorrai far affidamento al tuo lato Maid dovrai fare un tiro sopra quel numero e viceversa quando vorrai far affidamento al tuo lato mostruoso dovrai effettuare un tiro inferiore a quel numero.

Ma attenzione quando tirerai esattamente il tuo numero su uno o più dadi sarà Doki Doki Time! ovvero supererai la situazione in un modo che ti farà rivalutare te stesso diventando o più mostro o più maid e il tuo numero aumenterà o diminuirà di 1.

Se una Maid a un certo punto si troverà con un punteggio di 1 o 6 avrà subito un cambiamento irreversibile diventando per sempre o un umano o un mostro con una scenza spezzacuore e strappalacrime con cui diventerà un NPC sotto il controllo del master.

Tiriamo le somme

Monster + Maid Mistress è perfetto per serate con amici o per shot improvvisate, ma nessuno ci vieta di creare delle stagioni più lunghe e durature.

La narrazione permette di creare un atmosfera divertente e giocosa ma allo stesso tempo ricolma di momenti teneri e scaldacuore.

Un gioco semplice ma allo stesso tempo introspettivo che ci ricorda che a volte le cose semplici possono essere anche le cose più divertenti.

Il mio consiglio è lasciare fare la Mistress alla persona più timida, divertimento assicurato!

Il gioco è disponibile per il download gratuitamente sul Patreon di Emanuele Galletto, pronto per essere provato!

Ti piace Monster + Maid Mistress? Sicuramente potrà interessarti il nostro articolo su Fabula Ultima.

Facci sapere cosa ne pensi nella sezione commenti di questo articolo e su Instagram.



Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *